Giovedì 5 ottobre 2023 alle ore 18.00 sarà con noi Susanna Mattiangeli per parlaredi letteratura dedicata all’infanzia e all’adolescenza.
Susanna è nata nel 1971 a Roma e lavora con i bambini da sempre, si è laureata in storia dell’arte e ha lavorato per il teatro. Attualmente si occupa di progetti per l’infanzia, laboratori di disegno, manipolazione, stop-motion e tecniche narrative di vario tipo nelle scuole, nelle biblioteche o nel suo studio di Trastevere. È autrice di bellissimi libri per bambini.
Fra questi “Come funziona la maestra“, illustrato da Chiara Carrer, “Uno come Antonio“, illustrato da Mariachiara Di Giorgio, “Matita HB” illustrato da Rita Petruccioli, tutti editi da Il Castoro, “I numeri felici “, finalista nel 2018 al premio Strega ragazze e ragazzi, Vànvere edizioni, e ha vinto il premio Andersen come miglior scrittrice.
È stata nominata Children’s Laureate italiana per il biennio 2023-2024 un importante riconoscimento che la rende rappresentante e portavoce della letteratura dedicata all’infanzia. Susanna viaggerà in Italia e all’estero con i suoi libri.
Dopo Venezia, sarà a Legnano, all’Istituto Italiano di Cultura a Londra e a Bruxelles, a Lucca, a Napoli, a Montreuil e a Roma, alla fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria.
E qui sullaluna, ad accompagnare e a presentare il suo lavoro ci sarà David della libreria Pel di Carota di Padova!
Non vediamo l’ora di incontrarli!!
Nel frattempo vi presentiamo alcuni suoi libri.
Con la casa editrice Topipittori ha pubblicato una serie di tre albi: “In spiaggia”, “Al mercato”, “Al museo”, tutti illustrati da Vessela Nikolova.
La protagonista è Eva, una bambina curiosa che osserva la realtà con attenzione, passando dagli spazi aperti e liberi a spazi sempre più raccolti e circoscritti dove lo sguardo si fa maggiormente raffinato e consapevole.
L’incontro è a ingresso libero fino ad esaurimento posti ed è organizzato da
sullaluna libreria & bistrot
Cannaregio, Fondamenta de la Misericordia 2535, 30121 Venezia (VE)
+39. 041 722924
per informazioni: info@sullalunavenezia.it
Ed ecco un breve diario fotografico del bellissimo pomeriggio passato insieme!