In una bellissima giornata di maggio, incontriamo a Roma la nostra amica Mariachiara Di Giorgio, vincitrice del Premio Andersen 2022 come miglior illustratrice.
Siamo a Piazza Vittorio, uno dei luoghi più vivaci e multiculturali della città, con un parco da poco risistemato e in piena fioritura.
E dopo una breve passeggiata facciamo sosta in una piccola caffetteria, Horti Magici. Scegliamo un tavolino in penombra e Mariachiara inizia a firmare le bellissime stampe tratte dal libro “Il giardino segreto”, di Federica Magrin (da Frances Hodgson Burnett) pubblicato da White Star.
Una dopo l’altra ci incantano per la loro delicata bellezza e per la qualità e la resa dei colori.
Da oggi saranno tutte disponibili in libreria, maggiori informazioni a fondo pagina.
Sono tavole splendide, ricche di dettagli e poesia, e hanno la capacità di trasportarci in un mondo delicatissimo e ricco di sfumature, dove si può viaggiare con l’immaginazione ed è facile perdersi.
Approfittiamo dell’occasione per rimetterci in cammino e continuare a passeggiare per la città in cerca dei luoghi che hanno ispirato un altro libro di Mariachiara Di Giorgio che ci sta molto a cuore: “Professione Coccodrillo”, un albo senza parole scritto da Giovanna Zoboli e pubblicato da Topipittori. Fra negozi di fiori e piccole botteghe di alimentari arriviamo anche da Regoli, pasticceria molto famosa per i suoi maritozzi. Il coccodrillo si ferma a guardare la vetrina ma poi passa oltre, attratto dal profumino di un croccante pollo arrosto.
Invece noi decidiamo di fermarci e compriamo una deliziosa torta di pastafrolla, con crema pasticciera e fragoline di bosco!
Qui di seguito trovate le nuove immagini fine art appena stampate e disponibili in libreria.
Se volete prenotarle o farvele spedire a casa potete scrivere una mail a info@sullalunavenezia.it
Ah ecco, dimenticavo! Abbiamo anche ristampato i bellissimi ritratti del lepre più famoso del momento: si tratta del Signor Lepron, protagonista, insieme alla sua numerosa famiglia di nipoti e pronipoti, d “La zuppa Lepron” scritto da giovanna Zoboli e pubblicato anch’esso da Topipittori.